top of page
harmonycol

AGATA CORNIOLA

EFFETTI SUL CORPO

Secondo la cristalloterapia, Facilita l’assorbimento di vitamine e sostanze nutrizionali, agevolando l’eliminazione di tossine. Aiuta a risolvere problemi nella zona dell’addome: stomaco, fegato, intestino e organi riproduttivi (in caso di sterilità o impotenza/frigidità).

E’ infatti una pietra che ha anche il dono di stimolare gli impulsi sessuali.


EFFETTI SULLA MENTE

L’Agata Corniola è utile quando si hanno delle preoccupazioni e può essere di grande giovamento alle persone che si sentono confuse e insoddisfatte della propria esistenza, perchè facilita l’integrazione nel mondo, il pensiero realistico e concreto, la voglia di fare. E’ una pietra che porta creatività e stimola la mente ad usare le emozioni come mezzo per esprimere il lato artistico nascosto in ognuno di noi.

La Corniola stimola l’azione e il movimento verso il raggiungimento dei nostri scopi e dei nostri sogni con entusiasmo. Ottima quindi per le persone timide ed insicure. E’ usata per favorire la pace e l’armonia e per combattere la depressione in quanto infonde vitalità, ottimismo e allegria, aiutando ad eliminare i sentimenti negativi come l’odio, l’invidia e la gelosia.

Rende le emozioni più chiare e distinte permettendo la sperimentazione sia delle sensazioni di piacere sia di quelle dolorose, confermando la sicurezza di poterle comunque affrontare senza perdere il controllo emotivo di sè stessi.

Porta alla maturità e alla comprensione del concetto di trascendenza alla morte.


COLLEGAMENTO CON IL CHAKRA

E’ associata al 2° chakra, situato all’altezza dell’ombelico, che più di tutti gli altri rappresenta il legame alla vita ed il nucleo della forza vitale.

La Corniola infonde vitalità, ottimismo e allegria, nonché stabilità e concretezza. E’ quindi consigliata alle persone che sono “troppo spirituali” e con la testa tra le nuvole. Rafforza il nostro legame con la Vita, allineando il corpo fisico a quello eterico, portandoci a godere dei piaceri del mondo materiale.

Insegna a bilanciare gli opposti, a trovare equilibrio tra dare e avere, sacro e profano, piacere e dovere, essere e apparire. Ricorda però che nessuna pietra lavorerà al posto tuo: la volontà di cambiamento e guarigione sono sempre elementi fondamentali!



COME UTILIZZARLA

La corniola è una pietra che aiuta ad attirare gli influssi creativi e benefici: la puoi posizionare vicino al posto in cui lavori.

Per ottenere effetti duraturi si consiglia di portare la corniola con sé a stretto contatto con la pelle o In tasca dove occupa una posizione prossima al secondo chakra.


Essendo una pietra che stimola si consiglia il suo utilizzo di giorno, nel caso di utilizzo notturno sarebbe bene intervallare i giorni di utilizzo con giorni di riposo in cui non è presente nella stanza.


E Utilizzabile anche durante la meditazione e si può collocare sulla fascia tra l’ombelico e l’osso pubico.

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page