BENEFICI FISICI:
Questo cristallo è un vero e proprio portafortuna per noi essere umani, in grado di potenziare il senso di Sè ed offrire una prospettiva positiva a chi la indossa.
Il suo colore verde è simbolo di purezza e guarigione, per chi segue una vita semplice o per chi vuole trovare la propria pace interiore.
Antinfiammatoria e antidolorifica, favorisce l’eliminazione delle impurità della pelle, calma l'acne e aiuta nelle dermatiti (eczemi) e nelle allergie.
È raccomandata per le malattie degli occhi, aumenta le facoltà visive, elimina le infiammazioni oculari.
Rigenera il cuore e rafforza i tessuti connettivi. Stimola il metabolismo dei grassi e abbassa il livello di colesterolo nel sangue.
BENEFICI MENTALI:
L’avventurina porta tranquillità, dona gioia di vivere, ottimismo e pazienza. Facilita la guarigione emotiva e l’espressione dell’amore.
Aiuta a liberarsi da ansie e paure, a identificare vecchi traumi emotivi o modelli comportamentali e a sostituirli, aprendo la strada verso nuove esperienze.
Combatte l’insonnia e conferisce disponibilità all’ascolto e tolleranza verso il prossimo. Promuove l’incontro con la dimensione interiore e incoraggia l’individuo a fare scelte in sintonia con la propria natura.
Spinge alla crescita interiore: la crescita è un processo di esperienza, integrazione e liberazione.
COME UTILIZZARLO:
Per ottenere effetti visibili sul piano fisico e spirituale si consiglia di portare la pietra con sé a stretto contatto con la pelle, e/o di usarla durante la meditazione appoggiata sul cuore, ottima anche per aiutare il sonno se posta nella federa del cuscino.
Comments