EFFETTI SUL CORPO
Secondo la cristalloterapia, Regola le funzioni metaboliche del corpo, dona forza e aumenta la resistenza, soprattutto in coloro che stanno affrontando una malattia debilitante, hanno subito un infortunio o si trovano in ospedale.
Si dice che il diaspro rosso aiuti nella rigenerazione del tessuto muscolare e può migliorare i risultati dell’allenamento fisico. Si pensa che supporta il sistema circolatorio, disintossicandolo.
Rafforza il cuore e può risultare utile durante i trattamenti di anemia.
In cristalloterapia viene consigliato a chi vuole aumentare la fertilità, specialmente a chi sta seguendo dei trattamenti per la fecondazione assistita. La credenza comune è quella che aiuta a rendere stabile una gravidanza e promuove la crescita del feto. È anche un portafortuna da regalare alla donna che sta partorendo.
EFFETTI SULLA MENTE
È una pietra perfetta per resistere ai tentativi altrui di dominarci e allo stesso tempo aiuta a ribellarsi ai casi di violenza fisica e psicologica. Dona coraggio anche al bambino vittima di bullismo. Il diaspro rosso è meraviglioso, perché dona tanto coraggio e sostegno. Non è una semplice pietra, ma un portafortuna che attrae il pensiero positivo e soprattutto l’amor proprio.
Potete trovare in questo cristallo un alleato molto valido nei momenti più difficili, dove ogni cosa sembra incerta e arriva il momento di mettere in discussione alcuni aspetti della vostra vita.
COLLEGAMENTO CON IL CHAKRA
E’ associata al 2° chakra, Il suo uso più importante dal punto di vista spirituale, è il risveglio della kundalini, il serpente energetico attorcigliato alla base del nostro sistema energetico, lavora quindi molto bene sia sul primo che sul secondo Chakra!
Il diaspro rosso è un potente sintonizzatore con l’aspetto più materiale della vita e con la Madre Terra.
Aiuta a correggere le situazioni ingiuste della nostra vita. Per ottenere questo risultato però, è importante impiegarla nella meditazione. Vi aiuterà a esternare i problemi in tempo, prima che siano troppo grandi per poter essere superati. Aiuta a non utilizzare gli schemi sbagliati già adottati in passato.
COME UTILIZZARLA
Lavorando con il diaspro rosso in meditazione, potrete bilanciare le energie Yin e Yang, stabilizzare le energie fisiche e riappropriarvi del vostro “qui e ora”. Vi siete mai concentrati sul momento presente, lasciando in disparte ogni singola preoccupazione, per rendervi conto di quanto sia bello VIVERE? Nonostante tutti i problemi, le delusioni e gli impegni della giornata. Concentratevi sul momento stesso che state vivendo e riuscite ad accedere alla vostra scorta infinita di tranquillità e pace. Se non ci riuscite, utilizzate un bel diaspro rosso!
Quando accedete a questo vostro momento speciale, avrete modo di uscire dal letargo, dal pilota automatico. Vi collegherete di nuovo alla realtà e riuscirete ad appropriarvi della vostra vita, con equilibrio, resistenza e tanta positività.
Anche portarla con te in tasca o in un ciondolo può essere di grande aiuto per radicarti, vivere le tue emozioni e portare a spasso per il mondo la tua creatività!
Comments