top of page
harmonycol

EMATITE

Aggiornamento: 6 giu 2023

EFFETTI SUL CORPO

Secondo la cristalloterapia, l’ematite migliora l’assimilazione del ferro da parte dell’intestino tenue e stimola la produzione di globuli rossi. Utile in caso di anemia, determina una maggiore ossigenazione di tutti i tessuti dell’organismo e un miglioramento generale delle condizioni di salute dell’individuo.

Allevia alcune condizioni dolorose: mal di testa, dolori muscolari, renali o intestinali. È indicata per disintossicare l'organismo e assorbire le impurità dei reni, del fegato e della milza. È consigliata come coadiuvante contro i dolori mestruali e durante la gravidanza o l’allattamento.


EFFETTI SULLA MENTE

L’ematite rafforza la voglia di vivere dell’individuo e lo induce a migliorare le sue condizioni di vita. Stimola la volontà e la consapevolezza delle proprie aspirazioni. Conferisce dinamismo e vitalità. Aiuta a riconoscere, accettare e integrare il proprio lato ombra.

Spinge a prendersi cura dei propri bisogni fondamentali e a lottare per il proprio benessere fisico.

E' una pietra di disciplina e concentrazione che organizza le energie come un guerriero che si prepara a combattere. Infonde una sensazione di forza e calma l'ansia e gli attacchi di panico. Elimina le dispersioni mentali e vince l’eccessiva tendenza a sognare.

COLLEGAMENTO CON IL CHAKRA

E' collegata al Primo chakra Muladhara (“Radice”), legato alla forza, al radicamento, alla costruzione del sé dalla base. Il suo elemento è il Fuoco: riguarda la sfera dell’energia e della forza maschile (coraggio, volontà, purificazione, conquista).


COME UTILIZZARLA

Si consiglia di portare l’ematite a stretto contatto con la pelle ma per periodi non troppo lunghi. Per ottenere migliori risultati si può applicare una sfera di ematite sul corpo sulle zone doloranti. In prossimità dei talloni durante il rilassamento scioglie i crampi alle gambe e combatte la stanchezza.

Anche durante la meditazione è un cristallo molto potente che ti connette profondamente con le parti più profonde di te stesso.

83 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page