top of page
harmonycol

LEPIDOLITE

La Lepidolite è anche detta la Pietra della Pace!


Per le sue proprietà spesso viene utilizzata per restare concentrati su ciò che è essenziale, stimolando la capacità di riflettere e prendere decisioni in autonomia, così da raggiungere i propri obiettivi senza l'aiuto degli altri.

Insegna a sfruttare gli ostacoli come opportunità, anziché rimanere fermi sulle posizioni che non conducono da nessuna parte.

La lepidolite favorisce il recupero delle redini della propria esistenza, spingendo ad uscire dagli stati di dipendenza e di ansia.


Allevia i disturbi del sonno, l’ansia e l’angoscia; chiarisce l’importanza di ritirarsi se l’ambiente è sfavorevole o quando c’è bisogno di recuperare le forze.


Il nome deriva dalle parole greche “lepis”e “lythos” , che significano rispettivamente: squama e pietra: la Lepidolite infatti si presenta in natura in masse costituite da scaglie cristalline o squame compatte. Le tonalità vanno dal rosa al violetto, e più raramente bianco. Tenera e leggera, flessibile ed elastica, è facilmente sfaldabile in lamelle, meglio non farle toccare l'acqua


viene Associata Al 6 chakra perche rilassa la mente e calma, ma anche al 7 chakra perchè ci aiuta a seguire l'intuito e a vivere secondo il nostro sentire giudati dalla nostra anima.

In alcuni casi quando presenta il colore Rosa, viene anche associata al cuore, per aiutarci ad aprirci con amore e fiducia a noi stessi.


Utilizzo. Portarla con sé (in tasca o in un sacchetto in fibra naturale appeso al collo); indossarla come pietra montata in collane, bracciali o ciondoli; dormirci, inserendola nella federa del cuscino; ottima durante momenti di meditazione e trattamenti reiki; minerale fondamentale nei trattamenti di cristalloterapia.


23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Komentarze


bottom of page