top of page
harmonycol

QUARZO CITRINO

BENEFICI FISICI:

Il quarzo citrino stimola la digestione e sollecita il metabolismo favorendo l’attività dello stomaco, della milza e del pancreas. Rafforza il sistema nervoso e immunitario.

Favorisce il funzionamento dei reni e previene la formazione dei calcoli. Ha un’azione disintossicante.


BENEFICI MENTALI:

Il quarzo citrino è una riserva inesauribile di energia e lavora sul plesso solare fino a trasformare la nostra anima. Emana calore e conforto, rafforza la nostra aura e agisce come una calamita attraendo verso chi lo porta il meglio sul piano materiale e il più nobile sul piano spirituale.


Il quarzo citrino aumenta l’autostima e la fiducia in se stessi. Promuove il senso di individualità, la sicurezza e il coraggio di vivere. Chiarisce il pensiero, favorisce il confronto con il prossimo e aiuta la risoluzione dei conflitti. Dona una maggiore capacità di espressione, stimola l’attività cerebrale e migliora l’attenzione.


Il quarzo citrino infonde gioia e rende dinamici, aiuta a superare la depressione, riporta tranquillità e pace, fa emergere il bisogno di cambiamento e di nuove esperienze e la volontà di realizzazione personale. È consigliato alle persone indecise, tendenti alla riflessione più che all’azione.


COME UTILIZZARLO:

Per ottenere effetti visibili sul piano fisico e spirituale si consiglia di portare la pietra con sé a stretto contatto con la pelle, e/o di usarla durante la meditazione appoggiata sul plesso solare per scaricare le emozioni e aiutare la digestione.

56 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page