QUARZO ROSA
- harmonycol
- 16 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Il Quarzo rosa è una pietra traslucida, tra le più diffuse in natura, fa parte della famiglia dei Quarzi cristallini e come ogni Quarzo è di origine lavica. Il suo colore rosa può variare da tonalità più intense e sature, fino a dei rosa meno vibranti o addirittura alla trasparenza totale.
Trova la sua collocazione nei trattamenti di cristalloterapia quando si tratta di armonizzare il Chakra del cuore, aiutando chi lo indossa o lo utilizza nelle pratiche meditative ad esempio a sviluppare empatia, compassione e amore disinteressato, aprendo ad un contatto profondo con la propria anima.
Quarzo rosa: proprietà per la mente e lo spirito
Definita anche la pietra della calma, viene utilizzata per armonizzare la sfera affettiva e nella ricerca della propria identità quando ci si sente senza obiettivi, come smarriti.
Rimuovere i blocchi sentimentali che ci limitano all’amore che necessità di ritorno.
Apre quindi il cuore all’amore incondizionato, verso gli altri e verso se stessi.
Coltiva l’empatia e la compassione
Aiuta ad eliminare lo stress e l’ansia
Concilia il sonno
Favorisce la ricerca dell’Io interiore
Aiuta a superare lutti e separazioni ricorddandoci che la vibrazione dell'amore continua ad esistere anche in assenza della persona fisica
Il Quarzo rosa è una pietra molto apprezzata soprattutto come ciondolo da portare all’altezza del quarto Chakra, posizionato al centro del petto, che piano piano, giorno dopo giorno, trarrà beneficio da questo contatto, iniziando a sprigionare sensazioni di amore, calma e benessere, lasciando finalmente andare i torti subiti e le sofferenze del passato.
Molto utilizzato impugnato durante la meditazione, posizionato negli ambienti per portare armonia nelle zone più frequentate della casa e sotto il cuscino per conciliare il sonno; un ottimo alleato per l’introspezione e la ricerca di se’.
Ottimo regalo per una donna in dolce attesa per creare un forte legame di amore e connessione con il bambiin@
Ricorda di pulire e ricaricare sempre i cristalli appena acquistati!
(nel blog troverai una sezione apposita dove scoprire come fare)
Comments