top of page
harmonycol

TORMALINA NERA

Lo sapevi che questo minerale ha la capacità di caricarsi elettricamente semplicemente riscaldandola (piroelettricità) o sfregandola (pizioelettricità)? Una volta caricata un’estremità diventa positiva e l’altra negativa consentendo di attrarre pezzetti di carta particelle di polvere, queste proprietà già nel 1700 venivano usate per estrarre la cenere dalle canne fumarie dei camini. Oggi possiamo usare le sue proprietà nella cristalloterapia perchè rilascia energia positiva nel nostro corpo e assorbe la negatività.

Viene anche definita ‘’La pietra del computer’’ in quanto i raggi infrarossi creati dalle pietre dure e nere hanno la capacità di assorbire le onde elettromagnetiche di apparecchi elettronici proteggendoci da queste ultime, alleviando quindi lo stress da accumulo di radiazioni elettromagnetiche dovuto all’uso di cellulari, computer, Tv e apparecchi elettrici.


BENEFICI A LIVELLO FISICO

Oltre a proteggerci dalle radiazioni, la tormalina favorisce la concentrazione e la comunicazione, e aiuta a rilassare la mente dai troppi pensieri.

Favorisce il recupero dell’energia vitale ed è ottima come antidolorifico, in quanto emette raggi infrarossi che aiutano i problemi legati al sistema osseo (come l’artrite) e a rinforzare il sistema immunitario.


BENEFICI A LIVELLO MENTALE

E’ considerata una delle pietre principali per la purificazione delle proprie energie e per la protezione dalle negatività ambientali. È la pietra del radicamento con la Terra, che assorbe al suo interno tutte le disarmonie. Rimuove il vittimismo e l’autocommiserazione trasformando l’atteggiamento negativo in positivo.

Ha la capacità di schermare dai pensieri e dalle energie negative dell’ambiente. Promuove un’attitudine imparziale di fronte ai fatti della vita, rafforza la razionalità e la capacità di riconoscere i propri errori, aiuta a risolvere situazioni senza via d’uscita e gli stati d’animo in cui ci si sente intrappolati o esausti. Chiarisce i blocchi interiori e porta all’introspezione. La tormalina nera riduce le tendenze nevrotiche e scarica le tensioni da stress e viene considerata anche la pietra della creatività e dell'ispirazione.


COME USARLA

Secondo le indicazioni della cristalloterapia, se posta nella federa del cuscino da letto, aiuta a purificare il corpo eterico durante il sonno. La sua azione è rapida ed efficace e non necessita di essere utilizzata per lunghi periodi.

È utile a chi lavora al computer o da tenere accanto alla televisione per schermare dagli effetti nocivi dei campi elettromagnetici

Per ottenere effetti visibili si consiglia di portare la pietra con sé nella mano sinistra nei momenti di particolare tensione per scaricare il nervosismo o di appoggiarla sull’osso sacro, sulle ginocchia o sui piedi.

La tormalina può essere posizionata sotto le piante dei piedi in abbinamento ad una pratica meditativa in quanto aiuta il radicamento.


CHAKRA COLLEGATO A QUESTO CRISTALLO

Nella cristalloterapia, la tormalina nera è legata all'elemento Terra e al Primo chakra Muladhara, quello della Radice. Si tratta di una pietra che porta al radicamento, alla stabilità, all' appartenenza del proprio luogo, del proprio paese, della propria casa, all'equilibrio, alla tranquillità.


Se vuoi provare i suoi benefici e quelli di molti altri cristalli che ti possono aiutare nel tuo momento di vita Ti propongo degli incontri di cristalloterapia.

Cosa faremo? Avrai una guida che ti aiuterà ad ascoltarti, a comprendere quali cristalli utilizzare e soprattutto come poterli usare anche in autonomia.

Molte attività ti daranno degli strumenti pratici e veloci da usare nella vita di tutti i giorni!


Richiedimi una consulenza e sarò lieta di aiutarti!


7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page